Pagani, il consiglio convalida l’elezione di Gambino: contestato Bottone, arrivano i carabinieri

Pagani, il consiglio convalida l’elezione di Gambino: contestato Bottone, arrivano i carabinieri

Francesco Cocca

Tensione e colpi di scena, ieri sera, durante la prima seduta del consiglio comunale di Pagani che, al termine della discussione, ha convalidato l’elezione a sindaco (con i voti della maggioranza di centrodestra) di Alberico Gambino.

Il primo colpo di scena è arrivato all’inizio della seduta quando il segretario comunale Francesco Carbutti ha lasciato l’aula poichè messo in ferie forzate, dallo scorso sabato, dal sindaco. Carbutti è stato sostituito da Ivana Perongini. L’uomo è accusato dalla maggioranza di aver diffuso la notizia del parere del Ministero dell’Interno sulla possibile decadenza del sindaco e della sua Giunta provocando, di conseguenza, un vero e proprio terremoto politico e mediatico.
Al suo arrivo Gambino è stato applaudito da centinaia di cittadini accorsi al Municipio per assistere alla prima riunione dell’assise cittadina. E’ stato aggredito verbalmente, invece, il candidato sindaco sconfitto Salvatore Bottone (sindaco uscente sostenuto dal centrosinistra) che, insieme ai consiglieri di minoranza, ha abbandonato l’aula nel momento in cui si stava per votare la convalida dell’elezione del suo successore. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per placare gli animi.

About Francesco Cocca

Consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - www.ilportaledisalerno.it - il portale d'informazione di Salerno e dei suoi comuni. ilportaledisalerno@gmail.com