Riunificazione delle due Nocera: nasce l’associazione “Una”

Riunificazione delle due Nocera: nasce l’associazione “Una”

Nasce “Una”, una come la città unica che mira a ricostituire, con la riunificazione delle due Nocera
Questo pomeriggio alle ore 17, nell’evocativo scenario del Convento di Santa Maria degli Angeli a Nocera Superiore, sarà presentata alla cittadinanza delle due Nocera la “Associazione Nocera Unica – Una”, nata dalla sinergia dei cittadini, dei comitati e delle associazioni che si sono occupate in questi ultimi anni della riunificazione delle due Nocera.
L’evento vedrà la partecipazione di esponenti della politica e della cultura locale impegnati attivamente nel percorso verso l’unificazione delle città di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

L’intento dell’associazione è chiamare a raccolta il popolo nocerino perché, finalmente, riappropriandosi della sua millenaria storia, possa decidere del proprio futuro e, soprattutto, del futuro dei propri figli e di tutte le generazioni che abiteranno il territorio nei secoli a venire.

“Una” ha l’obiettivo di superare la divisione artificiale tra gli abitanti delle due Nocera e creare, da Materdomini a Santa Chiara, la città che darà un futuro a una comunità, altrimenti, destinata all’irrilevanza politica, sociale ed economica. In occasione della presentazione, sarà possibile sottoscrivere la tessera di adesione all’associazione.

About Francesco Cocca

Consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - www.ilportaledisalerno.it - il portale d'informazione di Salerno e dei suoi comuni. ilportaledisalerno@gmail.com